Logo IC Ezio Comparoni - Bagnolo in PIano

La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia.

L’Istituto Comprensivo di Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “E. Comparoni” di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), ha la sede amministrativa in via della Repubblica, 4.
Nato come Istituto Comprensivo Sperimentale (O.M.315/94) nell’Anno Scolastico 1996/97, per aggregazione delle classi di Scuola Elementare “G.Pascoli”, della Scuola Materna Statale (appartenenti al disciolto II Circolo Didattico del Comune di Reggio Emilia), e della Scuola Media Statale “E. Comparoni” di Bagnolo in Piano, riunisce tutte le scuole statali del territorio in un unico polo scolastico e opera su un unico comune.
Nel territorio comunale funzionano anche due scuole dell’Infanzia paritarie (“A. Landini” di Pieve Rossa e “M. Immacolata” di Bagnolo in Piano) e una scuola dell’Infanzia, denominata “Tatonius”, gestita dalla Coop.va Argento Vivo.