PON - Digital Board

Progetto finalizzato alla dotazione di monitor interattivi touch screen

Programma Operativo Nazionale PON PON Futura

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità.
È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Progetto PON-FESR Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione
Il progetto è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo.

Ufficio responsabile del documento